Facciamo…

Facciamo che la Figlioluccia mi ha regalato una bilancia per Natale.
Ma non una bilancia qualsiasi, no.
Una Withings, una bilancia che ti analizza e smonta e, soprattutto, comunica via WiFi con mille siti, se glielo dici.
Facciamo che la prima volta che ci son salito ho fatto “oddio, oddio, non è possibile”, e mi sia, diciamolo accademicamente, ricacato in mano per la mia salute.
Facciamo che col sottocitato IFTTT ho messo su un foglio di calcolo su Google Docs per mettere in grafico sette-otto parametri tra bilancia e centimetro, che mi avvisan subito quando sgarro.
Facciamo che nel pannello di controllo della bilancia ho visto che si linka anche con diversi siti di fitness, primi tra tutti Endomondo e Myfitnesspal.
Facciamo che la Figlioluccia dice che son diventato ossessivo, che peso e segno tutte le calorie e i nutrienti di quello che mangio, anche se poi sgarro spesso.
Facciamo che ho perso sette chili in meno d’un mese.
Facciamo che di Endomondo mi son tirato sul cellulare l’applicazione che fa un log GPS di quanto cammini, corri, e poi passa i dati a Myfitnesspal.
Facciamo che mi son comprato anche un Fitbit, per quando non sono all’aperto, che mi incentiva a far le scale.
Facciamo che adesso tutte le mattine mi faccio lasciare non proprio al cancello del lavoro, e la sera faccio un pezzetto a piedi prima di farmi raccogliere per andare a casa.
Facciamo che m’è venuta voglia di mettermi a correre. No, dai, questo no, non facciamolo, che non è proprio vero.
Facciamo però che oltre che per la salute mia, tutto ‘sto casino lo faccio perché ho scoperto Earndit, che i miei passi, i miei minuti di corsa e le rampe di scale che strappo all’ascensore li trasforma in punti e i punti in beneficienza.
Facciamo che la stessa beneficienza la può fare anche chi ha un Garmin di quelli da corridori serii, o anche solo un cellulare col GPS.
Facciamo che anche voi vi fate prendere dal trip della camminata che trasforma la vostra trippa in medicine per un bambino guatemalteco? E avvisatemi, così divntm trp amc, e C add ksì ci tifiamo a vcnd!

Facciamo del bene.

Leave a Reply