Altro che Po Chai Pills, mi serve un metabolismo nuovo

Il conoscere tanta gente interessante, alla cena di ieri di bloggersfiorentini -sia chiaro che non posterò foto, visto che quelle che ho fatto sembrano scattate da un treenne ubriaco con seri problemi motoriocomportamentalrelazionali- sta avendo un suo prezzo.

L’aver smesso alle 3:00 di bere (e sottilineo BERE, capito Handy, capito Stellina?) e il dover essere al lavoro alle 8:00 non è già di per sè una bella combinazione, tant’è che mi ha portato a ignorare fino alle 7:05 sei diverse sveglie da tre diversi dispostivi.

Ho trovato il cinturino dell’orologio rotto. C’è poco da fare, è destino. però girano i coglioni lo stesso.

Alzatomi a fatica -il grosso del peso è stato smuovere il composto di colla-ghiaia-fiele che c’ho nello stomaco, ho provato a far colazione. Ero a casa dei miei, visto che sapevo dell’alzataccia e loro son più vicini sia alla cena che al lavoro di Culoalmondo, frazione di Figline. Trovata la caffettiera vuota (ma il caffè non viene prodotto freddo dall’apparecchio nottetempo per essere messo nel microonde la mattina?) ho trovato solo istantaneo decaffeinato.

Vada per l’istantaneo, ma io mi domando: si fabbricano gli impermeabili da doccia? e allora perchè viene fabbricato, e, soprattutto, PERCHE’ CAZZO MIA MADRE CONTINUA A COMPRARE, caffè decaffeinato? Il caffè senza la caffeina è, come direbbe un mio amico, “pulissi i’culo senza aver cacato”, cosa che magari può dare soddisfazione in rarissime occasioni, ma che non ha un senso. No, che se ce l’ha, ho pronto un commercio di acqua asciutta.

Scazzato e afflitto, sono uscito di casa. Sono tornato dopo dieci minuti. Il mi’babbo, che aveva ancora i galletti nel latte (TM, i galletti, non il latte) mi fa “O che se’ bell’e tornato?” “Ma te guarda se uno per avere un caffè la mattina deve andare al bar”, così, tanto per lamentarmi a vuoto. In realtà m’ero, da autentico coglione, dimenticato nel frigo il pranzo di oggi. Questo:

bento4.JPG

Io sono vegetariano, e si sa. Quindi non mangio nè carne nè pesce.

A causa di un esame, sono pure a dieta forzata, esclusiva delle fibre, che mi toglie per tre giorni riso, pane, pasta, verdure, frutta.

Mi restano dunque latticini, uova e antigelo per radiatori.

Come potete notare, ho già fatto uno strappo alla regola con mezza foglia di insalata.

Nonostante le uova cubiche -che normalmente sarebbero fonte di gioia e bullaggine- e l’aver messo tutti i buchi dell’emmenthal dalla parte di sotto per non vederli, il pallidume di tutto questo mi intristisce ulteriormente. Inoltre, mi sento leggermente preso per il culo dalla scritta apposta sul bento dallo spudorato produttore.

Spero solo nel cioccolato, ecco.

Torniamo a noi. Sappiate che l’altro post, quello mangiatomi da WP, era molto più salace, verboso e anche scazzifottente.

Ovviamente, sono sempre i migliori quelli che se ne vanno, e quelli che restano imitano pallidamente.

Avevo già scritto che la compagnia di iersera valeva la pena del retrogusto fenolico e della pesantezza nel capo e nelle membra da eccessi di alcool e cibo e carenza di sonno che m’acciaccano oggi.

Lo confermo, anzi, aggiungo che m’ha fatto venir voglia di macinare da cima a fondo tutti i blog che finora avevo solo piluccato, e rivedere quanto prima tutti i convitati, anche e soprattutto quelli con cui ieri sera mi sono a malapena, dato il numero elevato di partecipanti, incrociato. Che ci vogliamo fare, diventerò con gioia un socialissimo rottame.

11 thoughts on “Altro che Po Chai Pills, mi serve un metabolismo nuovo”

  1. Ma… io di vegetariani ne conosco, ma a quanto ne so il pesce lo mangiano ^^
    Il caffè senza la caffeina secondo me non ha alcun senso, soprattutto x me che non mi piace nemmeno e le poche volte che lo prendo, lo prendo appunto x svegliarmi un po’.
    Forti le uova cubiche 🙂
    Anch’io sono un po’ un rottame oggi, però è stata una bella serata *_*

  2. La carbonella ignifuga non la vuole nessuno?
    no, perchè i vegetariani che mangian pesce son un altro bell’ossimoro… i pesci non sono animali?
    non è che gli amici tuoi sono a dieta?

  3. Ma non era:
    vegetariani no a carne e pesce e derivati
    vegani no a carne, pesce, uova latte e derivati?

    Comunque se le figlie del mio vicino di casa continuano a giocare con le biglie di acciaio sul MIO suffitto (loro pavimento) io divento cannibale ed offro bambini arrosto a tutti 😀

  4. o cicali, và in formaggeria speciale a comprarti del formaggio al salmon…no, sei vegetariano.

    prendi della yocca e sbattici dentro curry e tintura per alimenti gialla. o peperoncino e rossa.

    e tieni duro che sono solo tre giorni.

Leave a Reply